Come purificare il corpo con succhi naturali
I succhi spremuti naturalmente conservano senza dubbio la maggior parte dei nutrienti di frutta e verdura. Secondo i nutrizionisti, il cosiddetto La terapia del succo può anche aiutare a purificare il corpo riducendo il rischio di vari problemi di salute.

I succhi sono utili, perché aumenteranno l'attività degli enzimi nello stomaco e quindi miglioreranno il processo metabolico.
La terapia con i succhi è consigliata anche per la perdita di peso: i succhi aiutano ad assorbire più completamente proteine, grassi e carboidrati, oltre a neutralizzare le tossine e la loro rimozione dal corpo, aumentare l'immunità, rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e quindi migliorare la circolazione sanguigna.
I succhi naturali appena preparati vengono assorbiti molto rapidamente - in 15-30 minuti, e questo aiuta a scaricare gli organi dell'apparato digerente.
I nutrizionisti raccomandano alcune combinazioni di frutta e verdura come particolarmente utili per vari problemi di salute.
Elenco dei servizi
-
Succo di carotaVoce di elenco 1
È considerato il più utile tra i succhi di verdura. È ricco di vitamine e oligoelementi e si sposa bene con altre verdure e frutta. Con l'uso regolare tonifica il corpo, favorisce una buona digestione, mantiene la funzione renale, aumenta l'immunità, migliora le funzioni del sistema nervoso e ormonale.
Il succo di carota è utile per chi vuole purificare i reni, il fegato e la bile. Ha anche un effetto positivo sull'intestino, aumentando la loro attività motoria.
-
Succo di melaVoce di elenco 2
Ha poche calorie, contiene molto ferro, aiuta a rimuovere i calcoli renali. Le mele sono ricche di pectina, che purifica il corpo dalle tossine.
Il succo di mela rafforza il sistema cardiovascolare e rimuove i metalli pesanti dal corpo. Contiene acidi della frutta, che rallentano l'invecchiamento delle cellule, ed è un buon strumento per la prevenzione e il trattamento della dysbacteriosis.
-
Succo di sedanoVoce di elenco 3
È ricco di oligoelementi (sodio, magnesio, ferro), particolarmente utili per il sangue.
Il succo di sedano aumenta il tono generale del corpo e ha un effetto diuretico e lassativo. Pertanto, è particolarmente adatto per le persone con metabolismo alterato e per coloro che avvertono una mancanza di energia.
-
Succo di zuccaVoce di elenco 4
Pulisce i reni e la vescica, stimola il loro lavoro, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, facilita la minzione.
Il succo di zucca è ricco di vitamine (soprattutto beta-carotene), minerali, acidi organici. Contiene poca cellulosa, che lo rende molto utile in tutte le malattie del tratto gastrointestinale. Le pectine in questo succo rimuovono il colesterolo in eccesso dal corpo.
-
Succo di spinaci
Colpisce principalmente l'intero apparato digerente. Gli spinaci contengono una grande quantità di vitamine C ed E.
-
Succo di cavolo cappuccio
Molti lo definiscono il rimedio naturale ideale contro l'obesità. È consigliato anche per ulcere duodenali, costipazione, eruzioni cutanee.
Il succo di cavolo cappuccio è ricco di varie vitamine, enzimi e sali.
-
Succo di agrumi
Il più gettonato è senza dubbio quello delle arance, ma in abbinamento a pompelmi e limoni il contenuto utile aumenta. Tutti gli agrumi hanno un effetto detergente e attivante.
Gabriella Stoilova, 17 Marzo 2022